Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Miniatura

Sostieni le tue difese immunitarie con la Vitamina B12

Vitamina B12

Una delle principali carenze alimentari osservate negli adulti, che spesso seguono una dieta monotona, è un'assunzione insufficiente di vitamine come la B1, la B6, la B12 e l'acido folico. Ciò è dovuto a disturbi che interessano determinati ormoni coinvolti nei meccanismi che controllano il senso di sazietà.

Nel dettaglio

  • Impara a riconoscere gli alimenti che ne sono ricchi.
  • Le fonti di vitamina B12 sono essenzialmente di origine animale: carne, pollo, pesce, frutti di mare, latticini e uova.

Le vitamine del gruppo B sono idrosolubili, dato che si trovano nella parte acquosa degli alimenti, e vengono trasportate in tutto il corpo attraverso l'acqua. In questo modo, l'organismo è in grado di regolare il suo fabbisogno e di eliminare facilmente gli eccessi.

Funzioni:

Health benefits

Le vitamine del gruppo B ci aiutano a combattere la stanchezza e l'affaticamento; ognuna apporta inoltre benefici specifici al nostro organismo. La vitamina B12 (cianocobalamina) facilita la formazione dei globuli rossi e mantiene l'integrità della struttura delle cellule nervose. Inoltre è importante per le difese immunitarie.

Fabbisogno nutrizionale:

  • UOMINI DI 50 ANNI: 1,2 mg di B1 / 1,6 mg di B2 / 1,5 mg di B6 / 300 mcg di acido folico / 2 mcg di B12
  • DONNE DI 50 ANNI: 1 mg di B1 / 1,3 mg di B2 / 1,2 mg di B6 / 300 mcg di acido folico / 2 mcg di B12

Prodotti correlati

Scopri di più

gigya-container